CI SIAMO TRASFERITI

CI SIAMO TRASFERITI
VAI SU www.malonno-news.it

LA CORSA IN MONTAGNA MALONNESE DA OGGI VERRA' SEGUITA IN ESCLUSIVA SU www.malonno-news.it

IL FILM FOTOGRAFICO DELLA MARATONINA IN MONTAGNA 2008

domenica 20 luglio 2008

MARCO DE GASPERI: nuovo record mondiale sul KM verticale.....



Si è svolto ieri in valtellina il Vertical Kilometer Chiavenna-Lagunc, percorso omologato FIDAL e campo prescelto dal campionissimo della Corsa in Montagna Marco de Gasperi per tentare di ritoccare il suo precedente primato sul Kilometro Verticale.
Era di pochi giorni fà infatti il nuovo primato, ottenuto da Manfred Reichegger agli SkyGames, con 33'59" (su tracciato peraltro in attesa di omologazione e con l'ausilio di racchette), che batteva quello di De Gasperi del 2003 a Val d'Isere (34'51").
Ed allora, quasi a voler mettere in chiaro le cose, il Super Dega ha pensato bene di abbassare il nuovo limite da battere al tempo "monstre" di 31'49". Dietro di lui solo un altrettanto grandioso Lele Manzi, che chiude 2° con un 33'56" che sarebbe valso anch'esso il record, altra dimostrazione che gli atleti top della Corsa in Montagna sono davvero un altro pianeta rispetto ai pur ammirevoli e volenterosi migliori sky-runners in circolazione.....non ce n'è e basta!
Terza Piazza per Sergio Chiesa, 34'28" il suo Crono. Adesso per Marco De Gasperi l'impegno sarà domenica ad Adrara San Martino, ove si svolgerà la 2^ delle 3 prove del campionato Italiano individuale, e domenica 3....finalmente.....sarà a MALONNO PER IL MEMORIAL BIANCHI 2008!!!!!


foto by Maurizio Torri
www.corsainmontagna.it



Nessun commento: