CI SIAMO TRASFERITI

CI SIAMO TRASFERITI
VAI SU www.malonno-news.it

LA CORSA IN MONTAGNA MALONNESE DA OGGI VERRA' SEGUITA IN ESCLUSIVA SU www.malonno-news.it

IL FILM FOTOGRAFICO DELLA MARATONINA IN MONTAGNA 2008

venerdì 7 settembre 2007

MONDIALI 2007 DI CORSA IN MONTAGNA : ECCO GLI AZZURRI !




La nazionale Azzurra ai mondiali 2007 di corsa in montagna - Saillon/Ovronnaz (Svizzera):

SENIOR-UOMINI

Marco De Gasperi (C.S. Forestale)

Marco Gaiardo (Orecchiella Garfagnana)

Gabriele Abate (Orecchiella Garfagnana)

Andrea Regazzoni (Atl.Valle Brembana)

Marco Rinaldi (C.S.Forestale)

Davide Chicco (Atl.Valli Bergamasche)

SENIOR-DONNE

Vittoria Salvini (Atl.Valle Brembana)

Elisa Desco (Atl.Valle Brembana)

Maria Grazia Roberti (C.S.Forestale)

Rosita Rota Gelpi (C.S.Forestale)

Monica Morstofolini (Jacky Tech Apuana)

JUNIOR MASCHILE

Alex Baldaccini

Valerio Bendotti

Richard Tiraboschi

Andrea Tabacchi

JUNIOR FEMMINILE

Clara Faustini

Giorgia Morano

Anna Malpaga

COACH: RAIMONDO BALICCO

E’dunque questa la pattuglia azzurra che andrà in Svizzera soprattutto con l’obiettivo di riportare in Italia quella Coppa del Mondo a squadre che nella categoria regina, l’assoluto Maschile, ci ha visto trionfare 21 volte su 22 edizioni disputate, con la storica caduta proprio nell’edizione dello scorso anno, la prima delusione iridata della storia dei mondiali.

La squadra si regge sostanzialmente sulle due punte di diamante: Degasperi e Gaiardo, ma può trovare la giornata giusta di atleti come Abate e Chicco, esperti di questo tipo di gare, Rinaldi e Regazzoni fanno la parte degli outsiders, una parte quantomai comoda se i due dovessero trovare le condizioni ideali per spirigionare la loro classe.

Anche il gruppo delle assolute Femminili a nostro avviso quest’anno può dire la propria: con il rientro di Rosita Rota Gelpi si completa un quartetto di altissimo livello con l’esperienza ad altissimo livello di Gelpi e Roberti, la raggiunta maturità agonistica di Salvini e la sicura resa di un atleta coriacea e combattiva come Morstofolini. Centrare un titolo individuale è forse troppo ottimistico ma il titolo a squadre è senza dubbio nelle corde delle atlete azzurre. Occhio alla Gelpi comunque…il mondiale 2004 testimonia che la bella Lecchese è capace di qualsiasi impresa.

Ad oggi mancano 8 giorni alla gara……FORZA RAGAZZI !!!

1 commento:

paoli ha detto...

Il buon Skola, per modestia, sottace la sua grande impresa di spekeraggio plurilingue nella zona del traguardo...Il merito del lavoro che gli Amici della Corsa in Montagna hanno fatto ad Ovronnaz è anche suo!!!
La cosa in ogni caso più bella della trasferta svizzerra e della raccolta mediatica successiva rimane, a mio avviso, il lavoro di squadra di un gruppo di amici che non ha nessuna ambizione di svettare individualisticamente, ma solo una gran voglia di recuperare il tempo perso, di provare a dare una scossa all'ambiente, di tornare a sognare più in alto...
Paoli