CI SIAMO TRASFERITI

CI SIAMO TRASFERITI
VAI SU www.malonno-news.it

LA CORSA IN MONTAGNA MALONNESE DA OGGI VERRA' SEGUITA IN ESCLUSIVA SU www.malonno-news.it

IL FILM FOTOGRAFICO DELLA MARATONINA IN MONTAGNA 2008

mercoledì 12 settembre 2007

SPECIALE MONDIALI 2007 - CONOSCIAMO LA SQUADRA

sopra: la squadra azzurra ai mondiali 2007, dalla vs. sinistra: Regazzoni, Gaiardo, Abate, De Gasperi, Rinaldi, Chicco

Dopo aver vinto 21 coppe del Mondo consecutive lo scorso anno la nazionale azzurra è stata per la prima volta spodestata dal trono mondiale. L'imperativo di questo mondiale '2007 è naturalmente riportare in Italia il titolo, per farlo il Commissario Tecnico Raimondo Balicco si affiderà a 6 elementi di indubbio valore, cui spetta davvero un impresa titanica...
.....abbiamo creato una piccola scheda per ognuno di loro....andiamo a conoscerli:


Nome: Marco
Cognome: De Gasperi
Data di nascita: 5 aprile 1977
Luogo di nascita: Bormio (SO)
Societa’: C.S. Corpo Forestale dello stato
Principali Titoli Individuali corsa in montagna:
Campione del Mondo 97, 99, 2001, 2003
Campione d’Europa 2004
Campione d’Italia 2003, 2004
Campione d’Europa di Sky-Race 2007
Detentore del Record della classica Basca Kolitza-Balmaseda.

Il ns profilo: A soli 30 anni ha già praticamente vinto tutto quello che c’era da vincere almeno un paio di volte. Reduce da alcune stagioni travagliate (2004 e 2005) in cui alcuni infortuni lo hanno limitato. Ora è pronto a scrivere la 2^ parte di una carriera irripetibile. Tecnicamente il punto di forza è sul percorso up and down ma le ultime stagioni ne hanno evidenziato grandissimi miglioramenti anche sui percorsi di sola salita, in cui per intenderci era già uno dei migliori. Un vincente con la V maiuscola.
A Malonno: 2 volte vincitore (Mamorial Bianchi 2003: Malonno-Malonno, 2^ prova campionato Italiano - Memorial Bianchi 2007: Malonno-Malonno), ospite d’onore nel 2005 e 2006

Nome: Marco
Cognome: Gaiardo
Data di nascita: 7 Dicembre 1970
Luogo di nascita: Agordo (BL)
Societa’: G.S. Orecchiella Garfagnana
Principali Titoli Individuali corsa in montagna:
Campione d’Europa 2003 e 2006 - Campione d’Italia 2005, 2006 e 2007
Il ns profilo: il re della salita, atleta fortissimo nelle gare di sola ascesa in cui sa imporre ritmi e cadenze insopportabili per gli avversari. Paga dazio nell’Up and Down o nelle gare in cui siano presenti discese tecniche, sebbene nelle ultime stagioni abbia compiuto enormi progressi sotto questo punto di vista. Carattere umile ed introverso: raramente sbaglia un appuntamento importante.
A Malonno: 3 volte vincitore (Memorial Bianchi 2004: Malonno-Fletta, Memorial Bianchi 2005: Malonno-Pra del biss, Memorial Bianchi 2006: Malonno-Malonno, prova unica campionato Italiano a staffetta), 1 secondo posto (Memorial Bianchi 2003: Malonno-Malonno 2^ prova Campionato Italiano)


Nome: Gabriele
Cognome: Abate
Data di nascita: 19 agosto 1979
Luogo di nascita: Torino
Societa’: G.S. Orecchiella Garfagnana
Principali Titoli Individuali corsa in montagna:
medaglia d’argento mondiale 2005
Il ns profilo: atleta in costante ascesa che stà entrando nel periodo di maturità della propria giovane carriera. Molto dotato sui percorso misti, capace nella giornata giusta di grandissime imprese. Deve dare più continuità ai propri risultati.
A Malonno: 1 volta vincitore (Memorial Bianchi 2006: Malonno-Malonno, prova unica campionato Italiano a staffetta)

Nome: Davide
Cognome: Chicco
Data di nascita: 11 luglio 1973
Luogo di nascita: Como
Societa’: Atletica Valli Bergamasche Leffe
Principali Titoli Individuali corsa in montagna:
medaglia di bronzo mondiale 2005
Il ns profilo: Atleta esperto e potente, può essere l’elemento di ideale completamento per centrare il ritorno alla vittoria in coppa del Mondo a squadre. Il percorso del mondiale si adatta alle sue caratteristiche.
A Malonno: nessuna vittoria

Nome: Marco
Cognome: Rinaldi
Data di nascita: 9 ottobre 1983
Luogo d nascita: Iseo (BS)
Societa’: C.S. Corpo Forestale dello stato
Principali Titoli Individuali corsa in montagna:
Campione d’Italia Promesse 2004 e 2005
Il ns profilo: La faccia nuova della corsa in montagna Italiana, atleta che nelle ultime stagioni ha compiuto progressi notevolissimi migliorando in salita dove era già forte, ed anche sull’ondulato. L’arrivo alla Forestale pare avergli dato nuovi stimoli per dimostrare ulteriormente il proprio valore, continua la grande tradizione Camuno-Sebina avviata dagli Agostini e proseguita da suo fratello maggiore Alessio.
A Malonno: 2 volte vincitore cat juniores ( Malonno-Fletta 2001 e Malonno-Fletta 2002), 2 secondi posti (Memorial Bianchi 2005: Malonno-Pra del bis e Memorial Bianchi 2007: Malonno-Malonno)

Nome: Andrea Cognome: Regazzoni Data di nascita: 15 luglio 1978 Luogo di nascita: Faenza Societa’: Atletica Valle Brembana Principali Titoli Individuali corsa in montagna: - Il ns profilo: la sorpresa di questo 2007, in cui con due convincenti prove di campionato Italiano, Champdepraz e Madesimo, ha staccato meritatamente il biglietto per Ovronnaz. Atleta che torna alla corsa in montagna dopo qualche stagione in cui si è soprattuto dedicato alla strada. Nella giornata di vena giusta ha le potenzialità per impensierire chiunque. A Malonno: nessuna vittoria

Nessun commento: